Servizi - Ambulatorio Veterinario Mazzucchelli
16555
page,page-id-16555,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-6.1,wpb-js-composer js-comp-ver-4.3.5,vc_responsive

Servizi

Visite di controllo

Il nostro ambulatorio è provvisto di una sala visita dotata di tutti gli strumenti necessari per eseguire un'accurata visita clinica, al fine di curare e/o prevenire le patologie dei vostri animali da compagnia.

Vaccini

Si eseguono le profilassi vaccinali e antiparassitarie adeguate allo stile di vita di ogni singolo paziente.

Studi radiografici

L'ambulatorio è dotato di un apparecchio radiologico digitale indiretto di ultima generazione , che consente di ottenere radiogrammi di alta qualità.

Inserimento microchip

Presso il nostro ambulatorio potrai inserire il microchip al tuo cane e al tuo gatto e registrarlo all'anagrafe canina.

Interventi chirurgici

L'ambulatorio dispone di una sala operatoria nella quale è possibile eseguire ogni tipo di intervento . La sala è dotata di una postazione per l'anestesia generale inalatoria con monitoraggio continuo del paziente.

Day Hospital

Offriamo un servizio di day hospital per quei pazienti che necessitano di monitoraggio terapeutico o di monitoraggio postchirurgico.

Medicazioni

Presso la nostra struttura potrete eseguire le cure e le medicazioni necessarie alla guarigione del vostro animale.

Oftalmologia

Offriamo un trattamento completo per la diagnosi e la cura delle malattie oculari di numerose specie animali (cani, gatti, cavalli, conigli, piccoli roditori, animali esotici), quali patologie palpebrali , corneali, patologie intraoculari, cataratta, glaucoma, patologie retiniche. Presso la nostra struttura si eseguono interventi di chirurgia oftalmica.

Certificati ECVO-FSA

Il certificato di visita oculistica ECVO-FSA viene rilasciato al termine di una visita specialistica eseguita secondo i criteri raccomandati dalle direttive del College Europeo di Oculistica Veterinaria.
La visita oculistica viene effettuata al fine di prevenire la trasmissione delle oculopatie ereditatie, quali ad esempio la PRA (Atrofia Progressiva della Retina), la cataratta e il glaucoma ed è pertanto consigliata nei soggetti che si vogliano impiegare nella riproduzione.

 

La visita oculistica dura circa 30 minuti e viene eseguita prima e dopo l’instillazione di un collirio che provoca la temporanea dilatazione della pupilla. In alcuni soggetti si rende, inoltre, necessaria la gonioscopia, che consiste nell’osservazione dell’angolo irido-corneale mediante l’applicazione di una lente speciale. Tali esami non comportano alcun disagio per gli animali, per cui la sedazione è prevista unicamente nei soggetti poco collaborativi.
Il certificato in quadruplice copia ha valore internazionale ed è redatto in italiano ed in inglese al fine di renderlo comprensibile in ambito internazionale.

L’ambulatorio inoltre si avvale della collaborazione di medici veterinari specialisti per garantire le migliori cure per ogni problematica e dei migliori laboratori analisi per garantire risultati diagnostici attendibili e veloci.
Non esitate a contattarci per un consulto o per informazioni.

 

Inoltre la D.ssa Mazzucchelli è disponibile in ambulatorio per visite oculistiche tutti i venerdì dalle 16 alle 19, previo appuntamento. Chiamare il 0332 475547 per fissare un appuntamento.

CONTATTI